Im.Pro.Scuola al Teatro San Marco

Gli IMPROVEDIBILI l'11 aprile 2014 alle 20.30 in scena al Teatro San Marco di Trento con uno spettacolo ispirato alla scuola e al diritto allo studio! Ridere accende il cervello! :-)

Uno spettacolo mai visto prima e mai più ripetibile, creato attraverso la stretta collaborazione di un affiatato gruppo di attori e la sua fantasiosa spontaneità. Un misto di scene teatrali costruite con la complicità degli spettatori, improvvisazioni ispirate da un suggerimento del pubblico che sfociano in storie reali e surreali popolate da insoliti personaggi. Uno show che stasera ha un compito speciale: quello di far riflettere, in maniera diversa, sul diritto all’educazione. Un’occasione da non perdere dunque quella proposta dagli Improvedibili, compagnia di improvvisatori nati a Trento nel 2008 ed esibitasi in varie occasioni, fra cui Università Autunno ed Estate, Notte Bianca di Pergine, Museo Tridentino di Scienze Naturali, inaugurazione S.Bartolameo e stagione Punto Cabaret del 21.1.

Incontro a INGRESSO LIBERO E GRATUITO realizzato all’interno della World Social Agenda, un progetto di Fondazione Fontana Onlus presente nei territori di Trento e Padova, che propone attività educative, culturali e di formazione nelle scuole e sul territorio all’interno della cornice tematica degli Obiettivi del Millennio, un anno per ogni Obiettivo, in un conto alla rovescia verso un 2015 più socialmente ed economicamente equo. Quest’anno il focus è il Secondo Obiettivo di Sviluppo del Millennio che prova a rendere universale l’educazione primaria. Nel 2008 più di 100 milioni di bambini in età di scuola primaria non frequentavano la scuola, e il 52% di loro era costituito da bambine. Dei 100 milioni di bambini in età di scuola primaria che, secondo le stime, non frequentano la scuola, circa 70 milioni vivono nei 33 paesi colpiti da conflitti armati. Solo 12 paesi e territori in via di sviluppo presentano tassi di frequenza della scuola secondaria pari o superiori al 90%.


Seguite l'evento su Facebook!