Laboratorio di improvvisazione comica 2012

A partire dal 3 febbraio 2012, ogni venerdì, alle 20.30, avrete la possibilità di improvvisare anche voi! 
Gli ImprOvedibili infatti terranno un laboratorio (che è una parolona per dire "corso") di improvvisazione comica base. Il corso è aperto a tutti, dai 16 anni in poi, e non c'è nessuna esperienza richiesta. 
Useremo uno spazio polifunzionale in via Sant'Antonio 20. A tenere il laboratorio saranno 2 degli Improvedibili: Ivan Patton e Andrea Trasatti.
Il laboratorio avrà durata di 15 incontri settimanali, 2 ore a settimana.

Il laboratorio sarà diviso in 2 parti. La prima parte sarà di preparazione all'improvvisazione comica. Con esercizi orientati alla conoscenza del gruppo (cosa fondamentale per l'improvvisazione), il "lasciarsi andare", la consapevolezza sul palco e nei confronti del pubblico. Inoltre verranno introdotte e spiegate, con adeguati esercizi, le regole che stanno alla base di qualsiasi improvvisazione. Nella seconda parte si inizierà a creare delle vere e proprie scene improvvisate, attraverso degli schemi prefissati (chiamati giochi), con l'obiettivo finale di riuscire a mettere in scena un long form, ovvero una scena improvvisata di una durata più lunga, con vari personaggi e diverse storie che si intersecano. Il tutto senza dimenticare l'obiettivo principale, ovvero divertirsi.

Per maggiori informazioni mandate una mail a improvedibili.trento@gmail.com.

Seguite anche l'evento su Facebook!